CREATIVE COACHING
Cinema Fotografia Video Web TV - Corsi individuali
Con Filippo Porcelli

Hai seguito un workshop di narrazione visiva e vuoi approfondirne il tema.
Hai un progetto da sviluppare, il soggetto di un film o di un video.
Vuoi nuove idee per il montaggio.
Vuoi sapere tutto sull’Archivio RAI.
Ti interessa scoprire i film rari di Fuori Orario e parlare di cinema.
Vuoi divertirti creando un tuo Blob personale.
Stai lavorando a uno spot o a un format per la Tv o per il web e vuoi una consulenza professionale.
Stai scrivendo una sceneggiatura, un libro o una tesi sulla televisione, sul cinema o sulla video-arte e ti serve un supporto pratico e concreto.
Bene. Ci lavoriamo assieme!

• Giovedì/Venerdi - 20:00/23:00

Costo : € 105.00 iva compresa ad incontro

ACQUISTA UNA LEZIONE INDIVIDUALE

PROGRAMMA:

Il coaching è una strategia di formazione/produzione che parte dall’esperienza di ciascuno e opera un cambiamento, una trasformazione che migliora e amplifica le proprie potenzialità creative e operative per raggiungere obiettivi personali e di team.

Il coach è un facilitatore di cambiamento, una persona che stimola e indirizza le energie e aiuta a prendere consapevolezza delle proprie potenzialità.

Chi si affida al coach vuole rigenerarsi, vuole confrontarsi e mettersi in gioco con nuove ispirazioni, vuole una consulenza per un suo progetto o ha delle potenzialità che vuole imparare a scoprire e a utilizzare.

Il percorso di creative coaching ti permette di:
MIGLIORARE LA CONSAPEVOLEZZA DEL TUO PROGETTO
VALORIZZARE LE TUE POTENZIALITA'
OTTIMIZZARE I TUOI RISULTATI

Ci occuperemo della pianificazione strategica del tuo progetto di identità autorale.
Approfondiremo assieme i tuoi obiettivi.
E ti proporrò idee, soluzioni, stimoli e strumenti.

Filippo Porcelli

DOCENTE :

Filippo Porcelli, regista, scrittore e autore Tv, Ha lavorato per RAIUNO, RAIDUE, RAITRE e RAISAT, nel tempo ha costruito un linguaggio originale e innovativo sull’utilizzo creativo dei materiali di repertorio. É tra i primi in Europa a usare per la RAI il sistema di video editing digitale AVID.

Tra i suoi programmi il cult Blob, su RAITRE e tra i film Eterne le strade di Roma Attraverso i Deserti, realizzato per la RAI e l’Agenzia Romana per il Giubileo 2000 e presentato alla 55 Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Come consulente della DIREZIONE AUDIOVIDEOTECHE RAI è tra gli autori del Catalogo Multimediale inserito dall'UNESCO nel registro della "memoria d'Italia". Ha collaborato a numerose riviste, da Segnocinema a Rinascita e a quotidiani da L’Unità a Repubblica. Per il Saggiatore ha scritto il saggio Schegge. La Tv dopo la TV.

Suoi lavori sono stati presentati ai Festival del Cinema di Venezia e di Locarno, alla Fiera Internazionale di Arte Contemporanea di Bologna, alla Cineteca Nazionale di Roma, al Salone del Libro di Torino, al Roma Europa Festival, ad Antennacinema e nel corso di eventi a Roma, Bologna, Venezia, Milano, Firenze, Reggio Emilia, Trento, Napoli, Parigi, Avignone, Amsterdam, Los Angeles.

Tra i riconoscimenti: Oscar Tv – Premio Regia Televisiva (più edizioni), Hot Bird Aware 2000, Certificate of Appreciation University of California 2008-2009. Da diversi anni si dedica alla formazione in collaborazione con l’Università e l’Accademia di Belle Arti di Bologna, attivando percorsi didattici e creativi dove sperimentare e produrre nuove forme di comunicazione e di racconto.

www.filippoporcelli.it