Angeli di Davide Cerati


Angeli


Buoni o cattivi, introversi o arroganti. Tutti diversi uno dall’altro, ognuno cresciuto dentro un film diverso, ognuno destinato a futuri differenti.
Angeli è un progetto di ricerca personale di Davide Cerati, iniziato nel 2003 e destinato a non avere una fine. Sono nati, in genere, dentro lo studio di Davide, spesso durante veloci attimi di fine set. Lì sono cresciuti e hanno vissuto la metamorfosi che li ha portati in vita. A volte escono e volano da qualche parte, rendendosi visibili al pubblico: sono stati esposti più volte in Italia, in forme e modalità diverse, a Siena, Orvieto, Mariano Comense. Sono volati in Francia nel 2014, a Bourbon-Lancy, per materializzarsi in una nuova forma spettacolare e poetica, nella bellissima chiesa romanica. Alcuni su grandissimi veli semitrasparenti, altri stampati su carte fine-art artigianali, realizzate a mano appositamente per Davide da un mastro cartaio italiano, su specifiche indicazioni dell’autore.

Questa volta saranno a Minerbio (BO), per incontrare uomini e donne, in un’altra tappa del loro girovagare. Ancora una volta dentro una chiesa, me è solo per caso.

MOSTRA FOTOGRAFICA


  • Inaugurazione
    10 settembre 2018 alle ore 20:00 (Teatro di Minerbio)

    Apertura: 11 - 16 Settembre 2018
  • Orari:
  • Da Martedì 11 a Giovedì 13 Settembre - 16.00-22.00
  • Da Venerdì 14 a Domenica 16 Settembre - 10.00-23.30

Entrata Libera
Oratorio della Natività di Maria
Via Garibaldi, 40 - Minerbio (BO)

Guarda la mappa


Richiedi informazioni

Davide Cerati

L'AUTORE :


DAVIDE CERATI è un fotografo italiano. Dopo il diploma in Comunicazione Visiva, inizia a lavorare nel cinema e in tv come operatore e assistente direttore della fotografia. Fotografo professionista dall’85, lavora nel campo dell'immagine pubblicitaria su set di moda, design, food, ritrattistica. Le sue fotografie sono pubblicate sui più importanti magazines. Da sempre, parallelamente all'attività commerciale, Davide si dedica alla ricerca personale e artistica, per la quale ha ricevuto premi internazionali in Italia, Francia, Stati Uniti. Davide tiene seminari e workshop per fotografi professionisti in Italia e in Europa.

Nel 2014 la sua mostra “Anges” è stata esposta a Bourbon Lancy, in Francia.
http://vimeo.com/101386597
Nel 2016 la mostra “Faces E-motion” è stata esposta a New Delhi, presso l’India International Centre.
Nel 2017 la mostra “Nitido. Completely out of focus” è stata esposta a Milano, Pontremoli, Bologna.
La giuria della FEP (Federation of European Photographer), nel 2009 e nel 2017, ha riconosciuto a Davide il MasterQEP, il suo più alto riconoscimento.

Hanno scritto di lui, tra gli altri: Photo Professional, Progresso Fotografico, Image Mag, FotoCult, FotoGraphia, Reflex, Nital Sguardi, Kamera Finland, Digital Photo Russian, Global Fashion Street India

www.cerati.it
www.facebook.com/ceratidavide