Fake Too Fake di Giovanni Bortolani


Fake Too Fake


FTF è un gioco, in cui viene dichiarata la falsità.
FTF è un pugno nello stomaco ma uno vuole fare male. FTF è la mostra della carne e della carnalità. La bellezza e la vanità possono nascondere il dolore?

L'estetica è lo scudo per la crudeltà della vita? Sotto la luce tagliente della fotografia emergono ferite nascoste. Il corpo è l'involucro dell'anima, prima o poi lo lasceremo qui. Cosa resterà di noi? un ricordo, una fotografia?

Prima di tutto vorrei dire che questo progetto è un ritratto di persone, FTF è fatto solo di pezzi di fotografie, non c’è trucco, non c’è inganno.

MOSTRA FOTOGRAFICA


  • Incontro con l'autore
    Venerdì 14 Settembre ore 21.00
    presso il Teatro di Minerbio

  • Apertura: 11 - 16 Settembre 2018
  • Orari:
  • Da Martedì 11 a Giovedì 13 Settembre - 16.00-22.00
  • Da Venerdì 14 a Domenica 16 Settembre - 10.00-23.30

Entrata Libera
Rocca Isolani Minerbio

Guarda la mappa


Giovanni Bortolani

L'ARTISTA :


Allievo di Bruno Munari, Giovanni Bortolani diventa Visual Designer a Milano negli anni ‘80. Studia Scenografia all’Accademia di Belle Arti, e si specializza in fotografia professionale in Svizzera. Artista eclettico, ha lavorato come illustratore, scenografo, regista, art director.

Da anni si occupa a tempo pieno alla sua ricerca artistica, che trova nel fotomontaggio iperrealista la tecnica preferita. Fotografo dell’invisibile, cerca il confine tra il vero e il falso, tra sogno e bisogno.

Nel 2013 è stato selezionato tra i “200 Best Digital Artist worldwide” numero speciale di Lürzer ARCHIVE - Vienna.

GIOVANNI BORTOLANI
info@giovannibortolani.com

Gallery