LEZIONI INDIVIDUALI DI FOTOGRAFIA PER PRINCIPIANTI - LIVELLO 1


Lezioni individuali di 60 minuti per principianti che non conoscono le regole base della fotografia. Scegli cosa vuoi approfondire tra 8 argomenti che ti insegnano a conoscere la macchina fotografica: Tempi di scatto, Diaframmi, Sensibilità ISO, Esposimetro, Messa a fuoco, Istogramma, Bilanciamento del bianco, Profondità di campo.
Tempi di scatto

Se ti piace fotografare ma non vuoi usare solo la modalità automatica, questa lezione di un ora ti permette di capire e imparare cosa sono, a cosa servono e come si impostano al meglio i tempi di scatto.

Vai alla scheda


Diaframmi

Tra i più importanti elementi della macchina fotografica, una lezione in cui ti spiegheremo tutto quello che devi sapere sull'uso del diaframma, da cui dipende in buona parte, la riuscita della tua immagine fotografica.

Vai alla scheda


Sensibilità ISO

Noi ti insegnamo come impostare il valore ISO più adatto per qualsiasi condizione di luce, perchè la riuscita delle tue fotografie dipende dalla capacità di reazione del sensore della macchina fotografica alla luce.

Vai alla scheda


Esposimetro

Se ti piace fotografare ma non vuoi usare solo la modalità automatica, questa lezione di un ora ti permette di capire e imparare a cosa serve e come si imposta al meglio l'esposimetro della macchina fotografica.

Vai alla scheda


Messa a fuoco

A seconda della tipologia di fotografia che state scattando, ci sono diverse “regole” da seguire per una corretta messa a fuoco. Dall' autofocus alla messa a fuoco manuale, tutto quello che devi sapere per fotografare al meglio i tuoi soggetti su qualsiasi sfondo.

Vai alla scheda


Istogramma

Se non sai valutare la corretta esposizione del tuo scatto, devi imparare a leggere l'istogramma che la macchina fotografica ti propone nel monitor. Questa lezione di insegna come valutare un'esposizione leggendo neri, ombre, mezzitoni, luci e bianchi.

Vai alla scheda


Bilanciamento del bianco

Il Bilanciamento del Bianco (WB) è una delle impostazioni più importanti di una macchina fotografica digitale. E' la regolazione che ti permette di riprodurre i colori nel modo più fedele possibile. Imparerai a riconoscere e a gestire al meglio il concetto della temperatura colore.

Vai alla scheda


Profondità di campo

Quando si parla di profondità di campo ci si riferisce alla zona della fotografia in cui i soggetti sono a fuoco, questa lezione ti servirà per capire e imparare da quali parametri dipende il corretto uso di questa impostazione fondamentale della fotografia.

Vai alla scheda


Pacchetto 8 lezioni

Vai alla scheda


Pacchetto 5 lezioni

Vai alla scheda


Pacchetto 3 lezioni

Vai alla scheda


Pacchetto 2 lezioni

Vai alla scheda